Fucus: l’alga dimagrante

fucus

Il fucus, o Fucus Vesiculosus, è un’alga appartenente alla famiglia delle Fucaceae conosciuta per il suo potere dimagrante e lassativo, e per combattere la cellulite e il reflusso gastro-esofageo. È un’alga nota già dall’antichità. Le popolazioni …

Leggi tuttoFucus: l’alga dimagrante

Dieta Dukan: la fase di consolidamento

Terminata la fase di crociera, avrete finalmente raggiunto il vostro peso forma, ma il vostro percorso non è ancora terminato. Ora infatti ha inizio la fase di consolidamento, fondamentale per evitare il recupero dei chili persi finora, concedendo all’organismo il giusto tempo per rendere definitivo il vostro dimagrimento.

Dieta Dukan: le controindicazioni

Dopo aver illustrato le varie fasi di cui si compone la dieta, è importante evidenziare anche l’ampia rosa di esperti nutrizionisti che lanciano un inquietante allarme: la dieta Dukan presenta delle importanti controindicazioni che possono arrecare gravi danni all’organismo.

Dieta Dukan: la fase di attacco

pierre dukan

La fase d’attacco è il primo step della dieta Dukan. E’ la fase più dura, quella in cui si richiede la maggiore dose d’impegno e in cui l’organismo subisce lo stravolgimento metabolico maggiore.

Lassativi naturali: alcuni suggerimenti.

lassativi naturali

I lassativi naturali sono un ottimo ed efficace rimedio contro la stitichezza, un disturbo, un problema sempre più frequente a causa della vita sedentaria, dello stress, di una poco corretta alimentazione,di una sottovalutazione dell’importanza del bere acqua, del mangiare velocemente e della scarsa attività fisica che rendono il problema della stitichezza più’ diffuso di quanto se ne parli.

La vitamina A: dove si trova e a cosa serve!

La vitamina A è il nome di un gruppo di retinoidi liposolubili, tra retinolo, retinale, e esteri di retinile. La vitamina A è coinvolta nella funzione immunitaria, nella visione, nella riproduzione e nella comunicazione cellulare.

La dieta Tisanoreica: facile perdere peso, ancora più facile non riprenderlo!

studio dieta tisanoreica

La dieta Tisanoreica è un regime alimentare per la di perdita di peso. Il metodo si basa sul processo di chetogenesi, integrato con pietanze speciali che proteggono la massa muscolare. La durata della dieta varia da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 40 giorni e viene effettuata solo sotto la guida di un medico o dei Centri Tisanoreica.

Come perdere peso in poco tempo

perdere peso

Ecco una rapida guida per cercare di perdere del peso in poco tempo, in maniera sostenibile e non dannosa per il proprio organismo.

Come dimagrire in una settimana

dimagrimento

Dimagrarire rapidamente e senza grandi sforzi: forse è impossibile, ma questi utili consigli potranno certamente aiutarvi nel tentativo di arrivare pronte alla prova costume!

La Twitter Diet aiuta a perdere peso

Vi siete svegliati presto e siete pronti per un nuovo inizio, per realizzare finalmente la vostra dieta? Tweetatela! Perché? Un nuovo studio della University of South Carolina ha illustrato che l’utilizzo di Twitter e della rete come elemento di supporto possono aiutare le persone a perdere più peso.

Pesto al botulino a Genova

pesto botulino

A Genova sono decine i ricoveri per intossicazione da botulino. La tossina sarebbe stata riscontrata all’interno di un pesto commercializzato anche in Piemonte.

Come mantenersi in forma durante l’estate

estate e benessere

Mangiare frutta e verdura, fare attività fisica, mantenere una moderata esposizione alla luce solare: alcuni dei principali requisiti per potersi mantenere in forma durante l’estate!

Cosa fa la Coca Cola al nostro corpo?

coca cola

Secondo alcune teorie, la Coca Cola avrebbe effetti devastanti nel nostro corpo, con sensazioni simili a quelle generate da meccanismi di dipendenza. Ma è davvero così?

Mangiare la pizza fa bene e rende più belli

pizza

Mangiare la pizza fa bene al nostro organismo e ci rende più belli. Strano? Non proprio: date un’occhiata a quante sostanze benefiche è in grado di contenere la Margherita…

Carne rossa: con le verdure è meno dannosa

Difficoltà a digerire la carne rossa? Beh, siete in buona compagnia. Ma sappiate che un contorno sano di verdure può aiutare la digestione della vostra bella bistecca di manzo e prevenire anche molte malattie che una dieta ricca di carne rossa comporta.

Dieta intermittente, una moda o è davvero efficace?

Vi va di recuperare la vostra forma fisica digiunando due volte la settimana? Vi ho messo in crisi, lo so. Ma questo è il prezzo di un fisico asciutto prima dell’estate, almeno secondo quanto afferma la dieta intermittente.

Cosa accade se fate bollire la Coca Cola

Vi siete mai domandati cosa accada alla Coca Cola bollita per 25 minuti? Se la risposta è affermativa, date un’occhiata all’evoluzione della bevanda più amata, alle prese con una pentola sul fuoco.

Come combattere l’alitosi con una tisana

Grazie a una tisana completamente naturale è possibile correggere l’alito cattivo e migliorare il livello di igiene orale. Ecco come preparare l’infuso, e in che modo utilizzarlo.

I vegetariani vivono più a lungo?

E’ vero che i vegetariani riescono a vivere più a lungo? Una recente ricerca sembra dare una mano alle tesi di coloro che rifiutano di alimentarsi con carne e pesce…

Dimagrire senza praticare dello sport è possibile?

In che modo si può perdere del peso velocemente senza praticare dello sport? Questa domanda regna sovrana nella mente dei pigri. Un miraggio? No, un sogno che potrebbe divenire realtà. A dirlo sono i ricercatori della Havard University.

Allungare la vita riducendo le calorie

Una dieta ipocalorica contribuisce ad allungare la vita. Cerchiamo dunque di comprendere in che modo si sia arrivati a questi risultati, e come poter sfruttare tutti i benefici della scoperta.

Dimagrire con la cronodieta

La cronodieta è una particolare dieta che ci suggerisce di mangiare prima del normale orario dei pasti. Ma perchè dovremmo voler anticipare il pranzo? Cerchiamo di capire in che modo poter dimagrire con più facilità.

Sclerosi: ridurre i rischi con la giusta dieta

Una dieta colorata può contribuire a ridurre in maniera significativa il rischio di contrarre la sclerosi. Vediamo allora quali sono i cibi consigliati, e in che modo si sia arrivati a tale conclusione.

Dieta Mediterranea: aiuta a prevenire e contrastare molte malattie

Uno studio di Lynnette Ferguson, docente di Nutrizione presso l’Università di Auckland, ha dimostrato che un cambiamento nella dieta può essere efficace nel ridurre l’infiammazione in un periodo di appena sei settimane. Indovinate di quale dieta si tratta? Ma niente di meno che della dieta Mediterranea.

Obesità: meno zucchero per perdere peso

obesita

Un nuovo studio ci dimostra come il taglio del consumo di zucchero può aiutare gli adulti a perdere peso e necessita di diventare parte della strategia di lotta contro l’epidemia globale di obesità.

Cocco contro la carie dentaria

Un numero eccessivo di cioccolato al cocco potrebbe rovinare i vostri denti, facendo precipitare presto presso un dentista. Il cioccolato, certo, ma non il cocco, il cui olio potrebbe combattere la carie dentaria.

Dieta Dukan: la fase di crociera

Dopo lo sconvolgimento alimentare posto in essere con la fase d’attacco, si passa alla piano B: la fase di crociera. Questa fase più lunga, caratterizzata dall’inserimento dei restanti 28 alimenti appartenenti al mondo vegetale, è quella che dovrebbe condurci verso il raggiungimento del tanto ambito peso forma!

Ridurre le calorie non allunga la vita

Gli scienziati hanno scoperto che la restrizione calorica, una dieta composta da circa il 30 per cento di calorie in meno, ma con le stesse sostanze nutritive di una dieta standard, non allunga la vita, ma ha effetti positivi sulla salute.

La castagna: il frutto autunnale che ti aiuta a vivere meglio

L’autunno è ormai arrivato ed è tempo di pensare al nostro benessere fisico. In tal senso, Madre Natura accorre in nostro aiuto, fornendoci un frutto di stagione dalle mille proprietà tra cui una potente azione antinfiammatoria: la castagna.