Colore dei capelli estate 2014: ecco le migliori tinte! Oltre 45 tagli di capelli con colori particolari!

colori capelli

L’estate 2014 è (quasi!) alle porte, e mai come in questo momento centinaia di migliaia di donne italiane stanno concretamente valutando la possibilità di modificare la propria tinta per i capelli, cambiando colore in vista della nuova stagione.

A giudizio dei migliori hair stylist internazionali, questa estate 2014 sarà contraddistinta dalla ricerca di nuance naturali, con prevalenza per quelle che potranno donare dei riflessi scuri, cioccolato, caffè o mogano. Riflessi che potranno migliorare la luminosità del vostro viso, e che potrebbero essere accoppiati in maniera sinergica con la ricerca di sfumature particolarmente delicate.

Le tinte più gettonate vengono infatti generalmente accostate allo shatush e al balayage, evidtando uno stacco troppo netto di colori alla radice, e invece preferendo una più opportuna sfumatura graduata e uniforme.

Se invece non volete abbandonare delle tinte chiare, le donne bionde potrebbero ad esempio approcciare a una colorazione platino. Una tinta che vi permetterà di avere la giusta luminosità, facendovi notare con un colore molto di moda. Se inoltre volete “esagerare”, potete cercare di abbinare una colorità molto accesa come il rosa, il lilla, l’azzurro, il giallo. Le donne che invece non vogliono rischiare eccessivamente possono tentare con il colore miele.

Se infine avete una colorità castana si capelli, potete cercare di abbracciare un colore rosso, possibilmente ramato. Esistono numerose varianti di tale colore, e siamo sicuri che un bravo parrucchiere di fiducia saprà certamente consigliarvi nell’individuazione della tonalità migliore per le vostre esigenze. Chi ama i toni scuri e vuole partire da un castano, potrebbe altresì cercare di arrivare a un color mogano o a un gettonatissimo liquirizia, con sfumature che potrebbero essere limitate alle sole punte.

E voi che ne pensate? Avete già deciso quale colore scegliere per l’estate 2014? Vi siete fatti consigliare da qualcuno?

Lascia un commento