Dieta Dukan: la fase di consolidamento

Terminata la fase di crociera, avrete finalmente raggiunto il vostro peso forma, ma il vostro percorso non è ancora terminato. Ora infatti ha inizio la fase di consolidamento, fondamentale per evitare il recupero dei chili persi finora, concedendo all’organismo il giusto tempo per rendere definitivo il vostro dimagrimento.

Dieta Dukan: le controindicazioni

Dopo aver illustrato le varie fasi di cui si compone la dieta, è importante evidenziare anche l’ampia rosa di esperti nutrizionisti che lanciano un inquietante allarme: la dieta Dukan presenta delle importanti controindicazioni che possono arrecare gravi danni all’organismo.

Dieta Dukan: la fase di attacco

pierre dukan

La fase d’attacco è il primo step della dieta Dukan. E’ la fase più dura, quella in cui si richiede la maggiore dose d’impegno e in cui l’organismo subisce lo stravolgimento metabolico maggiore.

La dieta Tisanoreica: facile perdere peso, ancora più facile non riprenderlo!

studio dieta tisanoreica

La dieta Tisanoreica è un regime alimentare per la di perdita di peso. Il metodo si basa sul processo di chetogenesi, integrato con pietanze speciali che proteggono la massa muscolare. La durata della dieta varia da un minimo di 20 giorni ad un massimo di 40 giorni e viene effettuata solo sotto la guida di un medico o dei Centri Tisanoreica.

Dieta per steatosi epatica

dieta steatosi

Come intervenire sulla steatosi epatica grazie a una dieta e a un regime alimentare più specifico: tutti i consigli per procedere nella giusta direzione.

Come dimagrire in una settimana

dimagrimento

Dimagrarire rapidamente e senza grandi sforzi: forse è impossibile, ma questi utili consigli potranno certamente aiutarvi nel tentativo di arrivare pronte alla prova costume!

Dieta intermittente, una moda o è davvero efficace?

Vi va di recuperare la vostra forma fisica digiunando due volte la settimana? Vi ho messo in crisi, lo so. Ma questo è il prezzo di un fisico asciutto prima dell’estate, almeno secondo quanto afferma la dieta intermittente.

Dimagrire senza praticare dello sport è possibile?

In che modo si può perdere del peso velocemente senza praticare dello sport? Questa domanda regna sovrana nella mente dei pigri. Un miraggio? No, un sogno che potrebbe divenire realtà. A dirlo sono i ricercatori della Havard University.

Dimagrire con la cronodieta

La cronodieta è una particolare dieta che ci suggerisce di mangiare prima del normale orario dei pasti. Ma perchè dovremmo voler anticipare il pranzo? Cerchiamo di capire in che modo poter dimagrire con più facilità.

Sclerosi: ridurre i rischi con la giusta dieta

Una dieta colorata può contribuire a ridurre in maniera significativa il rischio di contrarre la sclerosi. Vediamo allora quali sono i cibi consigliati, e in che modo si sia arrivati a tale conclusione.

Dieta Mediterranea: aiuta a prevenire e contrastare molte malattie

Uno studio di Lynnette Ferguson, docente di Nutrizione presso l’Università di Auckland, ha dimostrato che un cambiamento nella dieta può essere efficace nel ridurre l’infiammazione in un periodo di appena sei settimane. Indovinate di quale dieta si tratta? Ma niente di meno che della dieta Mediterranea.

Dieta Dukan: la fase di crociera

Dopo lo sconvolgimento alimentare posto in essere con la fase d’attacco, si passa alla piano B: la fase di crociera. Questa fase più lunga, caratterizzata dall’inserimento dei restanti 28 alimenti appartenenti al mondo vegetale, è quella che dovrebbe condurci verso il raggiungimento del tanto ambito peso forma!